Thursday, March 06, 2008

Tavole

Ecco le prime quattro tavole già pubblicate su monstars 2

8 comments:

Anonymous said...

Le tavole mi piacciono molto.

Nel complesso scorrono con naturalezza e sono ben bilanciate. Forse però ci sono alcune vignette che (a mio parere)andrebbero ribaltate per migliorare il senso di lettura.

I personaggi sono fantastici.La caratterizzazione è ottima! La cicciona e l'esorcista sono davvero divertenti.In più si integrano bene anche nell'ambiente 3D che hai utilizzato.

Unici difetti, se così si possono chiamare, sono i Riutilizzi di personaggi dell'ultima pagina...Lesorcista che spia dalla porta è lo stesso della seconda pagina vignetta 6 e la ragazzina demoniaca dell'ultima vignetta è quella della precedente.Almeno così mi sembra. Magari mi sbaglio.

Comunque Complimenti Simo.Bel lavoro.Un saluto.

flaviano said...

ficata! sono veramente impressionato.
concordo con nico su alcune ripetizioni. tipo la bambina in piccolo nel penultimo pannello toglie un po di impatto emozionale all'impressionante pannello successivo (in cui il segno e le forme sono riuscitissime, la bocca soprattutto). magari sarebbe stato meglio l'ombra enorme della bimba che si proietta sul muro mentre l'esorciccio apre la porta, o qualcosa di simile. devi un po fregarlo lo spettatore.
un altra cosa che ho notato anche nel fumetto x torino comics è che dovresti giocare di più con la composizione della pagina, il fumetto è lo strumenti + libero che abbiamo, tanto vale sfruttarlo per inventare nuove soluzioni.
voto 10!

Simone Altimani said...

Ragazzi non sapete che piacere mi fa leggere dei commenti cosi costruttivi, grazie!

Una delle mie più gravi mancanze è appunto il senso della lettura delle vignette, sono daccordo Nico, su questo ho ancora molto su cui lavorare.
il riciclaggio è dovuto solamente alla mia inguaribile pigrizia (pure la faccia della cicciona nella prima vignetta dell'ultima tavola è riciclata ahah)
Ma mi rendo conto che possa essere ripetitivo.
Anche il fatto di giocare con le vignette mi manca molto, cosa che ho visto accentuata nelle tue ultime tavole Flaviano e che mi piace moltissimo!

Grazie ancora, farò tesoro dei vostri consigli!

Alla prossima!

Caponera said...

ciao simone! Sono contento per te per il concorso!

a presto e in bocca al lupo

Valerio Pastore said...

molto buona la caratterizzazione dei personaggi e la regia di queste tavole.

Lone said...

Belle Simo!
Si vede proprio che sono studiate!Io non riuscirei mai ç_ç Compliments!!;)

Simone Altimani said...

Grazie ragazzi!

Anonymous said...

bellissime ste tavole,continua cosi!!!