Friday, February 23, 2007
Thursday, February 22, 2007
Una scelta difficile
Questa volta sono in vena di scrivere, per cui non posterò alcun disegno.
Ero quì che disegnavo ascoltando "only fools rush in" del mitico Elvis, quando ad un certo punto sono andato in fissa e mi son messo a pensare facendo un quadro generale della mia situazione.
Ultimamente sono impegnato su vari progetti e lavori, uno totalmente diverso dall'altro.
Fumetti seriali, animazioni, fumetti per la francia, illustrazioni per giochi di ruolo.
Molti di questi sono solo progetti a lunga scadenza, nulla di sicuro a livello economico, ma adoro prendere parte alla progettazione di prodotti futuri, pieno di idee e speranze.
Utimamente però è sorto anche un problema.
Tra le tipologie di lavori che ho elencato, ce nè una che non centra nulla con le altre.
L'animazione.
Nell'ultima settimana ho fatto dieci secondi di animazione e mi sono accorto che è un lavoro che richiede tantissimo tempo e attenzione.
Non ci sono ne il tempo ne le forze per fare altro.
Ora mi rendo conto che in futuro dovrò fare una scelta, o animazione o fumetto.
Ovviamente il lavoro più remunerativo avrà la meglio, ma non riesco a pensare di dover rinunciare a una delle mie due passioni.
Scusate ma ora torno ad ascoltare Elvis.
Pubblicato da Simone Altimani a 3:39 AM 5 commenti
Wednesday, February 07, 2007
Saturday, February 03, 2007
CONCORSO: I CENTO NUMERI DI JONATHAN STEELE
Il numero 35 della nuova serie, in uscita a Settembre 2007, sarà ilcentesimo albo (fuoriserie esclusi) di Jonathan Steele:sessantaquattro sono stati infatti i numeri editi dalla Sergio BonelliEditore, cui vanno ad aggiungersi i trentasei (compreso il n. 0)pubblicati sotto il marchio Star Comics. Per un'incredibilecoincidenza, nello stesso mese cadrà anche l'esatto decennale dellanascita del personaggio, che fece la sua prima apparizione in unalbetto a lui dedicato e uscito a Settembre 1997, nell'ambito dellaComiconvention.Fra le varie iniziative per festeggiare il duplice evento, ecco alloraun concorso aperto a tutti (esclusi i disegnatori della serie!). Taleconcorso consiste nel realizzare un'illustrazione omaggio a JonathanSteele. Sono ammessi tutti gli stili e il soggetto è libero, basta chel'opera risponda ai seguenti requisiti:- L'illustrazione deve essere in formato con la tavola di un albo(dimensioni di stampa: cm 13,5 x 19);- L'illustrazione deve rappresentare tutti e tre i protagonisti dellaserie (Jonathan, Myriam e Jasmine).- L'illustrazione può essere realizzata sia in bianco e nero che intoni di grigio. Sono ammesse anche opere a colori, ma sappiate che,nel caso siano poi selezionate, verranno comunque pubblicata in tonidi grigio.- Nella mail o sul CD indicate i vostri dati (nome, cognome erecapito) e dichiarate esplicitamente il consenso alla messa on-linedell'opera.Tutti i lavori possono essere inviati in digitale alla casella e-mailfmemola@gmail.com oppure spediti su CD a:Jonathan Steelec/o Edizioni Star Comicsstrada delle Selvette, 1/bis-106134 Bosco (PG).La definizione deve essere come minimo a 300 dpi (meglio se 600). Incaso di spedizione su CD, il termine entro il quale i lavori devonopervenire alla Star Comics è il 30 Giugno 2007. In caso di inviotramite e-mail, invece, il termine ultimo è il 31 Luglio 2007. Tutti ilavori inviati saranno giudicati da Federico Memola e Teresa Marzia.Fra tutte le illustrazioni ricevute ne verranno selezionate 6 chesaranno pubblicate sul n. 35 di Jonathan Steele. I sei rispettiviautori riceveranno inoltre in omaggio una tavola originale di SergioPonchione tratta dalla serie.Dietro previa autorizzazione degli autori, le altre illustrazioniverranno invece messe on-line sul sito www.jonathansteele.comPer domande o informazioni: http://jonathansteele.forumfree.net/?t=13872373Siete autorizzati a riportare questo bando di concorso anche in altresedi. Grazie sin d'ora a chiunque vorrà partecipare.
Pubblicato da Simone Altimani a 8:56 AM 3 commenti